Cart

Termini e condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA

Il suo accesso e utilizzo del sito è soggetto alla sua adesione ai termini e alle condizioni sotto indicati, inclusi tutti i documenti qui indicati. La preghiamo di esaminare attentamente questo documento prima di accedere al sito Web o utilizzarlo. Accedendo al sito Web o utilizzandolo, si dichiara d’accordo ad essere legalmente tenuto al rispetto dei termini e delle condizioni sotto indicati. Potrebbe non voler accedere al sito Web o utilizzarlo nel caso non volesse essere tenuto al rispetto di tali termini e condizioni.

MODIFICHE DEI TERMINI
Questo Accordo può essere modificato in qualsiasi momento, e ogni modifica sarà immediatamente effettiva dopo la comunicazione dell’accordo modificato. Con il suo accesso al sito Web e il suo utilizzo si dichiara d’accordo a controllare periodicamente questo Accordo e a rispettarne le successive modifiche.

INFORMAZIONI TECNICHE
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet you-th.it sono rilasciate dal produttore dei beni inseriti nel nostro catalogo. YOU Too Honey Cosmetics pertanto, si riserva la facolta’ di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sara’ comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

ORDINI/CONTRATTO
you-th.it è un negozio on-line che rispetta la normativa vigente in materia di e-commerce.
Per ogni ordine effettuato YOU Too Honey Cosmetics emette fattura del materiale spedito tramite e-mail all’intestatario dell’ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. i dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura.
Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da YOU Too Honey Cosmetics mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Effettuando l’ordine sul sito you-th.it il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.
Può accadere che il nostro sistema computerizzato cancelli ordini o parti di ordini per vari motivi, alcuni dei quali sono riepilogati qui di seguito:

Prodotto/i non disponibile/i.
Problemi di elaborazione dei dati per i pagamenti.
Impossibilità di invio all’indirizzo fornito.
Doppia trasmissione dello stesso ordine.
Cancellato per richiesta del cliente.

Se l’ordine viene cancellato, riceverai un messaggio email in cui sarà spiegato il motivo della cancellazione. Non sarà addebitato alcun prodotto cancellato.

POLITICA DEL MASSIMO ACQUISTO

Purtroppo siamo costretti a limitare gli ordini a non più di quattro (4) unità per articolo con un acquisto massimo di 1200€ per cliente. Scrivici all’indirizzo support@you-th.it e saremo felici di aiutarti.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Questo negozio utilizza PayPal, per i pagamenti su Internet con carta di credito. Le transazioni con carte di credito sono operate in tutta sicurezza. Poiché i parametri trasmessi attraverso il browser del cliente vengono criptati con algoritmi di elevata sicurezza, il cliente non potrà in alcun modo interferire nel colloquio tra il merchant e la banca.
Il documento fiscale, fattura o scontrino fiscale, sarà inviato contestualmente al prodotto scelto.

RESO DELLA MERCE
Gli acquisti sul sito you-th.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/05, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell’acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. La normativa comunitaria più comunemente nota come Diritto di Recesso, prevede che tale diritto sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. In cosa consiste: il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore. Per esercitare tale diritto è necessario avere i seguenti documenti e dati:
fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di Codice Cliente)
in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i dei prodotti
coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. CIN – ABI – CAB – Conto corrente composto da 12 caratteri alfanumerici dell’intestatario della fattura).
La procedura è la seguente: la comunicazione che esprime la volontà di recesso, potrà essere anticipata anche via fax, telegramma, telex e posta elettronica, purché confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore. La comunicazione dovrà essere inviata tramite Raccomandata A.r. entro 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. La raccomandata andrà indirizzata a: YOU Too HOney Cosmetics srl.
La raccomandata dovrà contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati citati precedentemente (numero d’ordine, di fattura e di codice cliente, codice articolo dei prodotti che devono essere oggetto di recesso, coordinate bancarie).

Come si effettua la spedizione di rientro: dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l’involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.
YOU Too Honey Cosmetics si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell’ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata. La merce dovrà essere spedita a proprie spese entro un tempo massimo di 20gg dal ricevimento al seguente indirizzo: YOU Too Honey Cosmetics srl

Nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, si provvederà ad effettuare l’accredito al Consumatore delle somme versate. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.

PREZZI E DISPONIBILITÀ
I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito nella sezione shop e si intendono al IVA compresa. Al prezzo del prodotto vanno aggiunti eventuali tasse doganali e costi di spedizione, il cui ammontare varia in base alla modalità di consegna richiesta. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, sarete tempestivamente informati via e-mail. I dati relativi a prezzo e disponibilità riportati sul sito you-th.it sono soggetti a modifica senza preavviso.

INFORMAZIONI E RECLAMI
Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo YOU Too Honey Cosmetics potrà essere contattata via e-mail all’indirizzo support@you-th.it.

LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ
Utilizzando il nostro sito you-th.it l’utente si assume ogni responsabilità e rischio relativo al suo utilizzo e ogni servizio in esso contenuto.
YOU Too Honey Cosmetics non si assume responsabilità per errori od omissioni all’interno di questo sito web o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento e collegamento.
In nessun caso il sito you-th.it sara’ responsabile per ogni danno specifico, incidentale, indiretto o conseguente di qualsiasi tipo, o per ogni qualsiasi danno, inclusi, senza limitazione, quelli risultanti dalla perdita di utilizzo, dati o profitti o sotto qualsiasi teoria di responsabilita’, che emerge o e’ in connessione con l’utilizzo, la comunicazione o la trasmissione di queste informazioni.
Le informazioni contenute in questo sito web possono comprendere imprecisioni tecniche o di altro tipo, oppure errori tipografici.
Vengono effettuate periodiche correzioni alle informazioni qui contenute; YOU Too Honey Cosmetics puo’ effettuare dei miglioramenti e/o le suddette correzioni al sito web in ogni momento.
YOU Too Honey Cosmetics non garantisce che il sito non subirà mai interruzioni, o che non sara’ privo di errori, o che gli errori presenti nel sito web saranno corretti.

LEGISLAZIONE VIGENTE E COMPETENZA
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con YOU Too Honey Cosmetics, è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo ove ha sede la sede legale della YOU Too Honey Cosmetics srl

ILLEGITTIMITÀ DI TERMINI E CONDIZIONI
Se per qualunque motivo una parte di questi termini e condizioni risultasse inapplicabile, la validità di termini e condizioni rimanenti non ne sarà inficiata.

 

SPEDIZIONI E RESI

I prodotti acquistati su you-th.it vengono spediti in Italia e in Europa tramite corriere. Gli ordini vengono elaborati ed evasi entro le 24-48 ore successive (escluse le giornate di sabato, domenica e festivi in genere) dall’accettazione dell’ordine che perviene in tempo reale al cliente via E-mail.
Nei periodi di festività le consegne possono subire ritardi e i tempi indicati in precedenza sono puramente indicativi. Inoltre, in tali periodi verranno comunicati sul sito i giorni in cui verranno effettuate le ultime spedizioni.
Ogni ordine è soggetto ad autorizzazione bancaria prima di essere elaborato. Saranno elaborati e spediti solo gli ordini autorizzati
I tempi di consegna variano a seconda del luogo di destinazione; orientativamente oscillano da un minimo di 2 a un massimo di 7 giorni lavorativi per le spedizioni nazionali. Le spese di spedizione sono variabili a seconda del peso del pacco e della destinazione. Al momento della compilazione dell’ordine elettronico il sistema calcola in automatico le spese di spedizione.
Le spedizioni all’estero sono possibili solo attraverso il contatto diretto con il servizio clienti support@you-th.it.

TENTATIVI DI CONSEGNA
Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna gratuiti. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, verrà aperta una pratica di giacenza al costo di 10,00 euro + Iva. Dopo due giorni di giacenza si considera la consegna rifiutata. Le spese di sosta ammontano ad 1,00 euro + Iva al giorno e la riconsegna a 5,00 euro + Iva.

RITORNO AL MITTENTE
In caso di mancata consegna al destinatario, e trascorsi i giorni di giacenza, la spedizione viene considerata abbandonata.

CONSEGNA DEI PRODOTTI
Il Corriere consegna i prodotti ordinati all’indirizzo indicato in fase di compilazione della registrazione.
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì fatta eccezione per le festività. Per evitare disagi, si prega di comunicare un indirizzo dove sia garantita sempre la presenza di qualcuno che possa ritirare la merce.
Nel caso in cui il pacco, al momento della consegna, dovesse presentare segni di manomissione si prega di accettare la merce apponendo la seguente dicitura sulla bolla del corriere “accettato con riserva di verifica del contenuto”. In seguito all’apertura del pacco, qualora il prodotto risultasse effettivamente danneggiato, si prega di contattare immediatamente l’indirizzo support@you-th.it

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

RACCOLTA DELLE INFORMAZIONI
YOU Too Honey Cosmetics , ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003, comunica ai propri clienti che i dati personali dagli stessi forniti al momento della sottoscrizione dell’ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell’interessato in quanto raccolti e detenuti unicamente in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire l’esatta consecuzione degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto cui è parte interessato e/o per l’acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest’ultimo (art. 7 D. lgs 196/2003).

INFORMATIVA ART. 7 D.lgs 196/03
In relazione al trattamento di dati personali l’interessato:
Comma 1: ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile

Comma 2: ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.);

Comma 3: ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Comma 4: ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

In particolare, YOU Too Honey Cosmetics precisa che i dati personali non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, se non preventivo espresso consenso del Cliente. Potrà in qualsiasi momento esercitare direttamente e personalmente i diritti di consultazione, aggiornamento, rettifica e integrazione dei tuoi dati personali, tramite la pagina web www.you-th.it inoltre può opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei suoi dati ovvero richiederne la cancellazione inoltrando formale richiesta all’indirizzo di posta elettronica info@you-th.it oppure mandando una raccomandata A.R. presso la nostra sede legale.

Registrati

Inserisci i tuoi dati e crea il tuo account.

Riceverai la speciale YOUth Card che ti permetterà di usufruire di
uno sconto del 10% sui tuoi acquisti per un anno.

+

Registrazione

* campi obbligatori

Registrazione

Usa il calendario o scrivi la data gg/mm/aaaa

Ho letto e accettato l'informativa sulla Privacy